Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Sabato 16 aprile 2016 Gothic & Mistery Night: La Villa Rossa

Quando: 16 aprile 2016

Sabato 16 aprile 2016 Gothic & Mistery Night: La Villa Rossa

Bram Stoker e Polidori, Mary Shelley e il mostro di Frankestein, Jeckyll e Hyde: le grandi leggende gotiche tornano a vivere tra i saloni e i corridoi di Villa Sorra, tramutata per l’occasione in “Villa Rossa” come omaggio al celebre racconto di E.A. Poe “La Morte Rossa”.

Organizzato da XVS e prodotto da Crono Eventi come anteprima della stagione 2016 di Villa Sorra,  “Gothic & Mistery Night: La Villa Rossa”, spettacolo-evento che unisce la riscoperta della villa  alle suggestioni della grande letteratura gotica e fantastica ottocentesca.

Il pubblico sarà invitato dai fantasmi degli antichi padroni di casa a ripercorrere i saloni della villa sulle note di violini nascosti, per incontrare i grandi scrittori romantici, rivivere le leggende dell’Europa ottocentesca e assistere alla nascita di alcuni tra i più spaventosi miti del terrore moderno.

In un crocevia tra storia, letteratura e teatro rivivranno le paure di John Archer, protagonista del “Dracula” di Bram Stoker e quelle del suo predecessore Aubrey, figlio della penna di John Polidori ne “Il Vampiro”; l’immaginazione di Mary Shelley guiderà la mano del Dottor Frankestein nella genesi del mostro più temuto di sempre; i fantasmi di casa Usher compariranno tra le allucinazioni di Edgar Allan Poe e il Dottor Jeckyll inseguirà il proprio doppio malvagio in cerca della quiete eterna. Su tutto lo spirito della Morte Rossa percorrerà i saloni debolmente illuminati dai candelabri alla ricerca di temerari compagni di ballo.

Per la serata sarà attiva la famigerata “Taverna dei Carpazi” a ristorare gli avventori con un menù ispirato ai sapori dell’Inghilterra Gotica e dell’Europa Centrale di metà ottocento.

Un progetto di Tony Contartese, Fabio Ferretti, Marco Marzaioli e Saverio Bari
Con gli attori della compagnia Sted Teatro
Costumi Eva Salzano

Ingressi ore 20,00 | ore 21,00 | ore 22,00
Biglietto intero: € 12 – ridotto under 12: € 6.
Posti limitatiprenotazione consigliata allo 388 2529796 | prenotazioni@cronoeventi.it

Dettagli

Data:
16 aprile 2016
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Villa Sorra
Via Pieve
Castelfranco Emilia, Modena 41013 Italia

Organizzatore

XVS
Email:
villasorra@villasorra.it
Sito web:
www.villasorra.it